Il Consiglio d’Amministrazione della Fondazione prof. Massimo D’Antona in data 1° luglio 2023 ha approvato il bando di concorso per l’attribuzione del Premio Massimo D’Antona per la migliore tesi in diritto del lavoro.
Per onorare la memoria del Prof. Massimo D’ANTONA – docente di diritto del lavoro all'Università “La Sapienza” di Roma e consigliere del Ministro del lavoro assassinato da un commando terrorista il 20 maggio del 1999 – ed al fine di favorire lo sviluppo degli studi sui problemi del lavoro e della previdenza sociale, la Fondazione Prof. Massimo D’Antona ETS ha bandito un concorso per l'assegnazione di DUE distinti premi per le migliori tesi in materia di diritto del lavoro.
Ciascun premio consiste nella erogazione della somma di euro 3.000,00, per la migliore tesi in diritto del lavoro per coloro che abbiano sostenuto l’esame finale nel periodo dal 1°-10-2019 al 31-12-2022, per il conseguimento di:
Le migliori tesi saranno premiate con un riconoscimento pubblico ed ufficiale.
Diversamente dalle precedenti edizioni del Premio, con la trasformazione della Fondazione Prof. Massimo D’Antona in Ente del Terzo Settore è stata estesa la possibilità di iscriversi alla Fondazione anche ai dipendenti ed ex dipendenti di Istituzioni pubbliche che svolgano attività in materia di diritto del lavoro, legislazione sociale, salute e sicurezza sul lavoro; ciò comporta che la partecipazione alla selezione per l’assegnazione del Premio Massimo D’Antona non è più riservata, come nel passato, ai soli dipendenti o ex dipendenti del Ministero del Lavoro ed ai loro figli ma anche ad altre tipologie di dipendenti pubblici.
Riepilogando, quindi, possono presentare domanda di partecipazione alla selezione
La domanda di partecipazione al premio dovrà essere redatta in carta semplice, compilando e sottoscrivendo il modulo allegato al bando. La domanda dovrà essere trasmessa tramite PEC, al seguente indirizzo: segreteria@pec.fondazionedantona.it
Termine ultimo per la presentazione della domanda: ore 24 del 30/09/2023. Farà fede la data e l’ora dell’invio.
Tutte le informazioni dettagliate sul Premio Massimo D’Antona sono reperibili sul sito internet della Fondazione Prof. Massimo D’Antona E.T.S. all’indirizzo: www.fondazionedantona.it.
--------
PREMIO MASSIMO D’ANTONA:
Il Bando
La domanda
Il consenso privacy
ISCRIZIONE ALLA FONDAZIONE
Informazioni
Modulo di iscrizione
Seguiteci su Facebook
>